L’appuntamento è per domenica 13 Dicembre alle h16 per imparare a preparare insieme una ricetta speciale per le festività natalizie, i famosi ‘biscotti di vetro’, buonissimi da mangiare, regalare o appendere all’albero per delle decorazioni originali e multicolore.
Sarà anche una scusa per farsi gli auguri di Natale e lavorare sulla motricità fine e le attività bimanuali insieme agli allenatori della Palestra dei fighters: il laboratorio sarà gestito infatti dalla terapista occupazionale Daniela Frigerio, con cui potremo allenare la mente, le mani e i sensi, impareremo ad adoperare i diversi utensili in cucina, a sperimentare l’autonomia, la responsabilità e la cura.
Il laboratorio è adatto a bambini a partire dai 4 anni, in compagnia di genitori e fratelli/sorelle, e sarà possibile partecipare con una donazione minima di 10€, come contributo a questa raccolta fondi: https://www.fightthestroke.org/blogita/25/10/2017/fino-al-1512-fondazione-mediolanum-sostiene-i-giovani-sopravvissuti-allictus-con-fightthestroke.
*se avete già fatto una donazione per la Palestra dei Fighters, potete partecipare di diritto al laboratorio di cucina online, vi basterà seguire le istruzioni al punto 1 qui di seguito.
Queste le istruzioni:
1. Versate il contributo di 10€ all’IBAN IT68C0306234210000000417750, causale ‘Palestra dei fighters - Fightthestroke’, e mandate una mail con la ricevuta del bonifico e i vostri dati anagrafici a info@fightthestroke.org, entro la giornata di venerdi 11 Dicembre (ricordate di indicare nome, cognome, età del bambino ed eventuali informazioni su disabilità, che ci possano consentire di adattare il laboratorio online alle vostre esigenze).
2. Preparate in anticipo gli ingredienti (1 rotolo di pasta frolla già pronta – se avete tempo o necessità di inserire degli ingredienti adatti anche per eventuali allergie, potete prepararla in casa ed arrivare con la vostra pasta frolla casalinga; 100g di caramelle dure di vari gusti e non ripiene) e gli strumenti che andremo ad utilizzare durante il laboratorio (formine per biscotti grandi e piccoli, o in alternativa due bicchieri tondi di diametro più grande e più piccolo; una mezzaluna, un pestapolpette o un mixer per ridurre le caramelle in piccoli pezzi; un cucchiaino; una teglia rivestita con carta da forno; un mattarello). La preparazione potrà essere fatta agevolmente su un tavolo da cucina e la cottura avverrà poi in forno riscaldato a 180°C.
3. Bloccate l’agenda, nessuno vi potrà disturbare in cucina il pomeriggio di domenica 13 Dicembre : se avete seguito per bene tutte le istruzioni, vi arriverà una mail di conferma con tutte le coordinate per collegarvi alla piattaforma Microsoft Teams.
Vi aspettiamo. Buone feste e #fightthestroke, sempre.
Milano, 6/12/2020