CONVENZIONI PER LE FAMIGLIE FIGHTTHESTROKE
Fightthestroke ha stipulato una convenzione con IRCCS Auxologico, gruppo che riunisce 21 strutture ospedaliere e poliambulatori nelle territori di Lombardia, Piemonte, Roma, Romania, per usufruire di condizioni riservate su visite specialistiche, esami strumentali, fisioterapia ed altri servizi a carattere sanitario.
Sport4all è l’iniziativa promossa da PlayMore! e Fondazione Milan per un’offerta di corsi sportivi multidisciplinari rivolti a persone con disabilità e volontari, uniti per fare sport insieme.
Le attività sono aperte a persone di diverse età e abilità, a partire dai 6 anni e con particolare focus su persone con disabilità fisica e intellettiva, uniti sul campo per dimostrare che lo Sport è per Tutti!
Grazie all’adesione di Fightthestroke Foundation alla rete solidale di Playmore, ancora per la stagione 2020/2021, sarà possibile frequentare ad un prezzo democratico le lezioni di Multisport, Calcio, Scherma e Ginnastica.
Alinker è la“walking bike” a tre ruote senza pedali e non motorizzata, pieghevole e progettata per quanti, pur con problemi di deambulazione, vogliono mantenere uno stile di vita attivo.
Perfetta per i ragazzi e le ragazze che hanno così la possibilità di muoversi con maggiore autonomia e in maniera giocosa e allegra, migliorando anche la loro integrazione in tutte le attività sociali.
Nata da un’idea del gruppo dei genitori Fightthestroke, è ora disponibile la convenzione con EASYEM, la felpa che chiudi con una sola mano. EasyEM è la nuova linea di abbigliamento Made in Italy che unisce tecnologia e design per semplificare la vita con felpe, gilet, giubbotti, tute, facili da mettere, da chiudere, da gestire e da togliere in piena autonomia con l'utilizzo di una sola mano. Grazie al servizio su misura ogni capo EasyEM può essere personalizzato secondo le tue misure e le tue necessità (tessuto, colori, dettagli, modello…).
Siamo felici di accogliere nella famiglia dei partner Fightthestroke la convenzione con UGO, il servizio che affianca il paziente/caregiver con fragilità negli spostamenti da e verso la struttura -e al suo interno- e lo assiste in ogni attività che deve svolgere. Il servizio è disponibile 24/7 con un preavviso minimo di 12 ore e nelle città di Milano, Torino e Genova.
Grazie alla convenzione, ai clienti Fightthestroke viene offerto uno sconto sul prezzo di listino del 5%
Fightthestroke ha stipulato una convenzione con IACOVELLI, calzaturificio per bambini, in Via Papa Giovanni, 51 a Monte Urano (FM), nella regione Marche, il più importante distretto calzaturiero italiano. Azienda artigiana a conduzione familiare, inizia la propria attività nel 1978, specializzandosi in calzature per bambini.
Fightthestroke ha stipulato una convenzione con Adec, centro dentistico specializzato per bambini, in via De Amicis 28, zona Sant’Ambrogio, Milano.
Il centro si caratterizza per un’esperienza trentennale, una cura dedicata ai pazienti con diverse abilità, una flessibilità di orari (tutti i giorni feriali e festivi fino alle h23, anche visite a domicilio). Il prezzo di ogni visita è soggetto a sconto del 10%. Per le famiglie in difficoltà economica sarà possibile effettuare la prima visita gratuitamente.
Dynamo Camp è un campo strutturato per bambini affetti da patologie croniche in terapia e nel periodo di post ospedalizzazione.
Il campo si trova a Limestre, in provincia di Pistoia e fa parte dell'Associazione "Serious Fun Children’s Network" fondata da Paul Newman che offre programmi simili a migliaia di bambini nel mondo. Il programma di Dynamo Camp è costituito da un’ampia offerta di attività creative, espressive, divertenti ed emozionanti, strutturate in base al modello della Terapia Ricreativa.
Fightthestroke ha attivato la sua collaborazione con Dynamo Camp a partire dal 2015, per offrire per la prima volta la possibilità di far partecipare gratuitamente ai camp anche i bambini emiplegici.
Lo Studio Legale Ichino Brugnatelli e Associati, specializzato in diritto del lavoro, ha scelto di mettere a disposizione un servizio di consulenze a titolo gratuito per le famiglie di Fightthestroke che ne faranno richiesta.
Il supporto legale non ha limiti geografici ed è orientato alle tematiche d’interesse per i genitori che, divisi tra la propria attività lavorativa e le cure dei figli, hanno bisogno di chiarimenti personalizzati sulla tutela e le agevolazioni previste in loro favore dalla legge e dai contratti, in particolare riguardo ai congedi e ai permessi parentali