Mirrorable

Mirrorable è un ecosistema che accoglie i giovani con Paralisi Cerebrale Infantile e le loro famiglie in un nuovo modello di riabilitazione, basato su design, scienza e tecnologia: scopri i nostri progetti di riabilitazione intensiva online e il camp per capire come è possibile aspirare ad un miglioramento delle condizioni di vita dei nostri giovani sopravvissuti all’Ictus.

Questo l’elenco dei nostri principali progetti a supporto di neonati, bambini e giovani sopravvissuti all’ictus e con una disabilità di paralisi cerebrale infantile. E delle loro famiglie.

Piattaforma mirrorable online

MIRRORABLE ONLINE

Mirrorable™ Online è una piattaforma interattiva che consente un modello unico di terapia riabilitativa a domicilio, appositamente studiato per rispondere alle esigenze dei bambini che hanno subito danni cerebrali in una fase molto precoce della loro vita, con impatti a livello motorio.

 

Mirrorable CAMP

Il Summer Camp Mirrorable prende ispirazione da altri modelli di riabilitazione intensiva frequentati e studiati all’estero, per poter estendere il protocollo di ricerca non solo alle attività di potenziamento motorio ma anche di potenziamento cognitivo e di avviamento allo sport delle diverse discipline paralimpiche.

 
Mirrorable grafica

Mirrorable: domande e risposte

A conclusione del progetto sperimentale Mirrorable, abbiamo pubblicato referenze scientifiche, risultati e informazioni divulgative affinché l’intero ecosistema della riabilitazione motoria per bambini con paralisi cerebrale infantile ne possa beneficiare.