La nostra missione

Guidata dalla convinzione che tutti i bambini debbano essere uguali alla nascita, FightTheStroke vuole garantire un futuro migliore ai giovani sopravvissuti all’Ictus e alle famiglie dei bambini con Paralisi Cerebrale.

FightTheStroke esiste per rispondere alla necessità di conoscenza e di supporto alle famiglie impattate dalla gestione di un sopravvissuto da Ictus e con una disabilità di Paralisi Cerebrale Infantile; per educare alla consapevolezza che i bambini, anche quelli non ancora nati, possono essere colpiti da lesioni cerebrali fortemente invalidanti; per ispirare le nuove generazioni e favorire la ricerca e l'adozione di terapie ‘disruptive’.

Perché un incidente alla nascita non dovrebbe dettare il futuro di questi bambini.

VALORI IN CUI CREDIAMO

  • FightTheStroke crede nella possibilità di offrire una vita dignitosa a chi ha sperimentato un trauma importante come quello di una lesione cerebrale alla nascita o in giovane età, affinché guardi alle opportunità e ai punti di forza più che alle singole aree di miglioramento.

  • FightTheStroke crede nel ruolo della condivisione delle esperienze per dare supporto alle famiglie impattate da traumi legati alla salute e alla disabilità in genere.

  • FightTheStroke crede nella cura dell'individuo come unità e non come un insieme di organi da mantenere e riparare.

  • FightTheStroke crede nel ruolo della famiglia come fattore critico di successo nel processo riabilitativo e di cura post-trauma.

  • FightTheStroke crede nella contaminazione culturale, nello sport e nel valore della tecnologia, come fattori abilitanti nelle relazioni umane e per sviluppare il potenziale inespresso o variato delle persone.

  • FightTheStroke crede nella diffusione della conoscenza in ambito medico-scientifico affinché tutti i livelli della popolazione siano in grado di misurare e mantenere il proprio stato di salute.

  • FightTheStroke crede nei principi di sostenibilità delle proprie attività e si impegna a rispettare e a diffondere gli obiettivi di crescita sostenibile, sia in ambito non-profit che di valore condiviso con la società in cui operiamo.

Per maggiori dettagli sulla nostra visione e su come possiamo raggiungerla insieme, qui trovi il nostro pitch sempre aggiornato: https://www.fightthestroke.org/pitch.