FIGHT THE STROKE FOUNDATION
FightTheStroke viene costituita come associazione di promozione sociale nel 2014.
A seguito della trasformazione in Fondazione, dal 4/10/2019, è iscritta nel registro delle persone giuridiche della Prefettura di Milano.
Dal 5/4/2022 si costituisce la FIGHT THE STROKE FOUNDATION - ENTE DEL TERZO SETTORE con codice fiscale 97688330154 e numero di Repertorio 26519, iscritta nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore.
Tra i suoi obiettivi:
Rispondere alla necessità di conoscenza delle famiglie impattate dalla gestione di un sopravvissuto da Ictus e con una disabilità di Paralisi Cerebrale Infantile.
Educare alla consapevolezza che i bambini, anche quelli non ancora nati, possono essere colpiti da un danno al cervello.
Ispirare le nuove generazioni e favorire la ricerca e l'adozione di terapie ‘disruptive’ per le persone con un problema del neurosviluppo.
Consulta i documenti ufficiali di FightTheStroke
A questo link è possibile scaricare l’elenco degli emolumenti conferiti ad amministratori e organi di controllo della Fondazione dal 2021 e gli importi ricevuti grazie al 5x1000 negli anni.
A questo link è disponibile il rendiconto del 5x1000 anno finanziario 2021.
La Fondazione Fightthestroke E.T.S. è parte di una rete internazionale di alleanze e membro del Board of Directors dell’International Alliance for Pediatric Stroke (IAPS).
Fight The Stroke Foundation E.T.S. ha aderito alla piattaforma ‘Italia non profit’, a garanzia di trasparenza, chiarezza e accessibilità: https://italianonprofit.it/scheda-ente/fight-the-stroke-foundation/.