MedicalFacts viaggio nelle Associazioni Pazienti d’Italia: Fight the Stroke

Fight the Stroke è nata nel 2014 come Associazione di Promozione Sociale e in risposta ai bisogni di conoscenza dei genitori di Mario, che hanno raccontato in un Ted per la prima volta la loro storia.

Nel 2019 l’associazione Fight the Stroke si è trasformata in Fondazione, mantenendo i propri obiettivi di missione: rispondere alla necessità di conoscenza delle famiglie impattate dalla gestione di un sopravvissuto da Ictus e con Paralisi Cerebrale Infantile; educare alla consapevolezza che i bambini, anche quelli non ancora nati, possono essere colpiti da un danno al cervello; ispirare le nuove generazioni e favorire la ricerca e l’adozione di terapie ‘disruptive’ per le persone con un problema del neurosviluppo .

Guidata dalla convinzione che tutti i bambini debbano essere uguali alla nascita, Fightthestroke vuole garantire un futuro migliore ai giovani sopravvissuti all’ictus e alle famiglie dei bambini con Paralisi Cerebrale Infantile. Perché un incidente alla nascita non dovrebbe dettare il futuro di questi bambini.

https://www.medicalfacts.it/2020/07/16/viaggio-nelle-associazioni-pazienti-ditalia-fight-the-stroke-fondazione-per-i-giovani-sopravvissuti-allictus-e-con-una-disabilita-di-paralisi-cerebrale-infantile/?fbclid=IwAR0nHF-mDtSP7SIIjS0Ber_jcQum3zcNjrr1OitHCw-0iGZLQIwjKAIp47k