Insieme per non perdere il filo.

In occasione della Feeding tube awareness week 2022, Fightthestroke approfondisce il tema della nutrizione per sonda con genitori ed esperti.

immagine del manifesto "Insieme per non perdere il filo". Con loghi di Danone, FightTheStroke e Nutricia

La necessità di nutrire un bambino per sonda si accompagna a numerosi dubbi ed interrogativi e comporta un cambiamento nello stile di vita di tutta la famiglia, mettendo alla prova le emozioni e richiedendo l’acquisizione di nuove capacità. E’ per questo che l’11 Febbraio 2022, in occasione della settimana internazionale della nutrizione per sonda, la Fondazione Fightthestroke ha deciso di divulgare una prima intervista sui bisogni di un genitore in questa fase e una seconda intervista sulle risposte di un esperto a questi stessi bisogni.

Nasce così un’edizione speciale in collaborazione con Danone Nutricia S.p.A. Società Benefit, all’interno del canale di video-interviste #fightthevirus, con l’obiettivo di fornire ai genitori informazioni più approfondite e validate sulla Nutrizione Enterale per sonda, utili sia a considerare consapevolmente la raccomandazione del medico, sia a gestire questa nuova esigenza dei bambini con Paralisi Cerebrale Infantile.

Attraverso i consigli, le testimonianze dirette di altri genitori e le risposte alle domande frequenti, sarà più semplice affrontare questo percorso in maniera serena e consapevole. 

Trovate qui le due interviste:

  1. L’intervista con Francesca Rivoltella, psicologa e mamma di Camilla

  2. L’intervista con Imma Spagnuolo, medico pediatra esperta in nutrizione clinica nei bambini

E buona visione!

Milano, 11/2/2022