Terapia occupazionale e ictus, Marzo 2021

Descrizione Immagine: ritaglio del pdf “Terapia Occupazionale e Ictus”, Marzo 2021, che riporta un’intervista a Francesca Fedeli. Ecco il testo: Con l’obiettivo di tutelare bisogni e diritti dei giovani sopravvissuti all’ictus e con una disabilità …

Descrizione Immagine: ritaglio del pdf “Terapia Occupazionale e Ictus”, Marzo 2021, che riporta un’intervista a Francesca Fedeli. Ecco il testo:

Con l’obiettivo di tutelare bisogni e diritti dei giovani sopravvissuti all’ictus e con una disabilità di Paralisi Cerebrale Infantile, incoraggiamo la presenza continuativa della figura del Terapista Occupazionale all’interno dell’equipe multidisciplinare che segue i nostri beneficiari: pensiamo infatti che tutti abbiano il diritto di partecipare alle attività di vita quotidiana, per poter esprimere al meglio la propria individualità. Il ruolo di questa figura professionale, così importante anche all’estero in contesti equivalenti al nostro, può supportare fattivamente il bambino e il giovane adulto a raggiungere la massima autonomia.”