Vuoi promuovere una raccolta fondi legata ad un progetto specifico?
Questi sono alcuni dei progetti che ci piacerebbe realizzare e su cui convogliamo i fondi raccolti e i volontari: promuovi una di queste iniziative tra i tuoi amici e colleghi e questo progetto porterà il vostro nome!
Un servizio di supporto psicologico con un professionista esperto di disabilità, vogliamo donare un primo incontro di orientamento gratuito, tra le lezioni offerte nella Palestra dei fighters.
Vorremmo realizzare una graphic novel che racconti ai bambini l’Ictus e la Paralisi Cerebrale Infantile.
Un progetto di divulgazione scientifica e di data journalism sui dati relativi alla disabilità in Italia: se oggi la narrazione intorno a questi temi è ancora pietistica o ispirazionale, dipende molto dall’assenza di una raccolta dati sistematizzata.
Da tempo riflettiamo sulle cause dell’ictus perinatale anche legate all’ambiente e al contesto di vita, e ora è arrivato il momento di portare avanti una ricerca tra epidemiologia e tossicologia ambientale.
Vogliamo approfondire il funzionamento del cervello riorganizzato a seguito di una lesione, per meglio indagare i meccanismi di apprendimento nei bambini con paralisi cerebrale.
E se organizzassimo una versione del Fight camp itinerante? una grande sfida per riuscire a raggiungere tutte le famiglie sul territorio, ma anche una grande opportunità per promuovere un modello efficace di riabilitazione e avviamento allo sport.
Ci piacerebbe realizzare un docufilm sulla disabilità nell’età dello sviluppo, mettendo a confronto il modello di cura in Italia e all’estero.
Non c’è tempo per aspettare a braccia aperte una cura miracolosa,