10 motivi per partecipare al TEDMEDLive promosso da Fightthestroke

tedmed.jpg

L’evento presenterà in anteprima esclusiva una serie di talk del TEDMED americano che si terrà a Palm Springs, in California, dall’1 al 3 Novembre. A Milano saremo presenti durante la giornata del 3 Novembre, al Politecnico di Piazza Leonardo da Vinci 32, in Aula De Donato.

tedmed2.jpg

Per il quarto anno, Fightthestroke porterà a Milano il TEDMED: il 3 novembre prossimo si parlerà del futuro delle scienze nell’evento CALL4BRAIN 2017, appuntamento ad accesso democratico, interamente dedicato a diffondere e promuovere le grandi sfide di medicina, innovazione e scienza.

Il tema di quest’anno dell’esclusivo evento americano sarà ‘Limitless’: quando il progresso scientifico nella salute è incrementale ma la visione è sconfinata, quando per costruire un mondo più sano non possiamo far altro che lavorare in quella zona fertile tra il limitato (la conoscenza, le risorse, il tempo) e l’illimitato (l’immaginazione, la creatività, la curiosità). 

Ecco perché non avrebbe senso perdere questo appuntamento:

1. NON ABBIAMO LO STREAMING: proiettiamo in anteprima contenuti esclusivi che non potresti vedere altrimenti, se non volando a Palm Springs e pagando un biglietto da 5.000$.

tedmed3.jpg

2. E’ L’UNICO EVENTO SENZA MARCHETTE DEGLI SPONSOR: i partner che sostengono Call4brain lo fanno per sintonia di valori, non troverete professori presenzialisti, demo di prodotto, slide da prevendita. Solo contenuti inediti su Medicina, Scienza, Innovazione.

tedmed4.jpg

3.  POTRESTE RITROVARVI SEDUTI A FIANCO DI UN PROSSIMO PREMIO NOBEL: niente lectio magistralis, niente podi, il ricercatore si siede vicino al paziente, il medico vicino allo scienziato, quella che sembra una sciura in realtà ha un dottorato in epidemiologia. Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui puoi non sapere nulla, presta attenzione ma cogli il massimo da tutti.

tedmed5.jpg

 4. MIRACOLO A MILANO: CURATRICI DONNE IN AGENDA! Da noi le donne parlano, non reggono microfoni o vassoi di tartine, la nostra agenda è sempre gender-balanced.

tedmed6.jpg

5. LE FAMIGLIE HANNO UNO SPAZIO APERTO PER APPROFONDIMENTI CON GLI SPECIALISTI: è un evento generalista e divulgativo, sulle sfide e il futuro della medicina, ma abbiamo sempre un occhio di riguardo per le persone vicine alla missione di Fightthestroke. E’ per questo che dedichiamo loro uno spazio riservato, per un confronto diretto con quegli specialisti, spesso così lontani e inaccessibili. Insomma, ci prendiamo cura anche dei prestatori di cura.

tedmed7.jpg

6. I BAMBINI SONO I BENVENUTI: se accompagnati da un genitore i bambini entrano gratis a Call4brain, hanno uno spazio a loro dedicato e sessioni di intrattenimento esperte e inclusive da parte di specialisti. Rotti o perfetti che siano, non li parcheggiamo con il truccabimbi o a fare sculture di palloncini.

tedmed8.jpg

7. LA SALUTE ACCESSIBILE A TUTTI: a partire dal prezzo democratico di ingresso, fino alla scelta del menu e ai locali accessibili, tutto l’evento è pensato per accogliere tutte le diversità, in maniera inclusiva.

tedmed9.jpg

8. WORKSHOP DI PIU DISCIPLINE: oltre alla possibilità di vedere e commentare i contenuti esclusivi del TEDMED, potrete anche partecipare con lo stesso biglietto ai workshop del pomeriggio: tematiche inedite, format interattivo, speaker rilevanti per la realtà italiana, insomma un valore di crediti inestimabile.

tedmed11.jpg

9. SI MANGIA BENE E SANO, LO OFFRIAMO NOI: al cibo ci pensiamo noi, dalla prima colazione all’aperitivo, non solo cibo per la mente ma anche per il corpo.

tedmed11.jpg

10. LOTTA E SORRIDI: come da tradizione, non ci dimentichiamo mai di farvi sorridere, dicono faccia bene alla salute. Flash mob, testimonial di eccezione, personalità istituzionali e meno, che decidono di passare a trovarci per un saluto.

tedmed12.jpg
tedmed13.jpg